Minimetrò accessibile

È stata posta, da parte di Minimetrò S.p.A, particolare attenzione alle esigenze dei clienti diversamente abili, sia durante la fase di progettazione e realizzazione dell’opera che nella successiva fase di gestione.

È previsto il trasporto in ciascuna vettura di un solo passeggero in carrozzella, utilizzando in maniera appropriata gli opportuni sistemi di solidarizzazione alla vettura.

Le persone che, a causa della loro ridotta capacità motoria, richiedono assistenza complementare per l’uso dello specifico sistema di trasporto o che comunque utilizzano una particolare apparecchiatura per deambulare, possono, prima di accedere all’impianto, comunicare con il personale di servizio, mediante gli appositi apparati citofonici presenti in prossimità delle emettitrici automatiche di stazione, al fine di agevolare le fasi di incarrozzamento in vettura.

Tutte le stazioni sono accessibili ai viaggiatori diversamente abili attraverso l’utilizzo di ascensori, idonee rampe, percorsi podotattili e mappe tattili.

Scarica il regolamento integrale (formato .pdf):

DOWNLOAD