Segnalazione di illeciti (whistleblowing)

In questa sezione sono pubblicate le modalità per la segnalazione degli illeciti ai sensi dell’art. 54 bis del D.Lgs 165/2001 per cui è prevista la tutela del segnalante (in particolare dei dipendenti pubblici). L’elenco delle segnalazioni viene pubblicato con cadenza trimestrale (la sezione viene aggiornata nel momento in cui ci siano dati, informazioni e documenti da pubblicare).

Secondo il regolamento le segnalazioni possono essere presentate tramite posta elettronica, servizio postale o verbalmente; dati, documenti e segnalazioni saranno oggetto di apposita protocollazione in un registro speciale riservato.

Segnalazione tramite posta elettronica: in caso di utilizzo della posta elettronica, il segnalante deve scannerizzare il modulo compilato e firmato ed inviarlo dalla propria casella di posta elettronica istituzionale o privata all’indirizzo di posta elettronica resp.anticorruzione.minimetro@gmail.com, appositamente attivato e accessibile unicamente dal RPCT.

– Atto di regolamentazione segnalazione illeciti (whistleblowing)
download

– Modulo per la segnalazione di condotte illecite
download