InclusionFestival partecipare oltre i confini

Comune di Perugia, Associazione InclusionFestival e Minimetrò presentano InclusionFestival “partecipare oltre i confini”: 26 luglio 2019 dalle ore 18:00 alle ore 20:00.

Parliamo di una manifestazione artistica che vuole valorizzare la partecipazione delle persone, prefiggendosi l’obiettivo dell’inclusione, del vivere e condividere insieme, perché le caratteristiche specifiche di ogni persona aggiungono valore ed arricchiscono tutti.

Tre momenti artistici indipendenti allieteranno i viaggiatori del minimetrò: una coppia di ballerini, una violinista e un cantautore di Perugia si esibiranno in alcune delle fermate e all’interno dei vagoni. Ci sarà anche la partecipazione di persone con disabilità.

 L’iniziativa è legata al primo evento di InclusionFestival che si terrà il 31 agosto 2019, presso il Parco Comunale di Ponte Valleceppi, in collaborazione con l’associazione “Parco Tevere”.

-“La musica e l’arte, come la vita, si possono fare solo insieme”- ha sottolineato in diverse occasioni il musicista Ezio Bosso, ed è questa l’idea alla base dell’“InclusionFestival” di Perugia. Il 31 agosto l’associazione InclusionFestival darà vita a una grande festa di musica e arte, con lo scopo di indicare una possibile risposta alle domande di fruibilità, accessibilità e partecipazione da parte di tutti, oltre ogni barriera o difficoltà logistica, regalando spazio e proponendo occasioni per poter intervenire alle tante persone che vogliono vivere momenti indimenticabili.

 La conferenza stampa avrà luogo il giorno 25/07/2019 alle ore 11:30 presso Sala dei Sindaci. Saranno presenti l’Assessore alle Politiche Sociali Edi Cicchi; i rappresentanti della Società Minimetrò S.p.A.; i membri del direttivo dell’associazione “InclusionFestival”: il presidente Mattia Liguori e i soci Andrea Palazzoni, Paolo Maria Vissani, Luca Panichi, Flora Baffoni e Clarissa Bartolini; il presidente dell’associazione “Parco Tevere” Lucia Brunetti e il presidente di FIADDA Umbria Onlus Gianluca Maggesi.

Si invitano le redazioni e le organizzazioni interessate a partecipare.